I nostri consigli - Graphic novel

Un racconto grandioso e spettacolare che mescola l'immaginario delle Mille e una Notte, l'esuberanza del folklore indiano e la vitalità delle Avventure del Barone di Münchausen, che racchiude molte storie: quella di Sian, giovane ragazza destinata a una triste sorte; di Irvi, ladruncolo divenuto demone; di Cobra, tiranno manipolatore; Maluuk, artista in esilio... e che narra la storia più straordinaria di tutte, quella in cui tutti i personaggi si incontrano, amano, tradiscono e combattono.
Enrique Fernàndez, I racconti dell'era del Cobra, Tunué 2014




Questo catalogo di Muñoz è stato pubblicato in occasione del festival bolognese Bilbolbul che nel 2011 ha dedicato all’autore argentino una grande mostra. Il catalogo ha 4 saggi molto interessanti di Daniele Barbieri, Matteo Stefanelli, Federico Reggiani e Davide Brolli oltre a una grande quantità di immagini tra tavole di fumetto, acquarelli, primi lavori degli anni Sessanta e opere recenti. 
José Muñoz, Come la vita..., nuages 2011





Quand’è che un fumetto diventa Graphic Novel? Cosa s'intende esattamente per Graphic Novel? Un libro semplice e piacevole che introduce al tema con spiegazioni esaurienti e con un volo pindarico sulla storia del romanzo a fumetti, da Hugo Pratt e i suoi precursori, a Buzzelli, a Miller e Moore.
Nicola Andreani, Graphic novel - Il fumetto spiegato a mio padre, NPE 2014







Gus, Gratt e Clem sono tre amici che cercano l'amore tra una rapina in banca e un assalto al treno. Con uno stile narrativo languido e personalissimo, Blain affronta il western come non lo si è mai visto prima, soprattutto a fumetti: dalla parte dei sentimenti. Una serie di culto in Francia, giunta ormai al quarto volume.
Christophe Blain, Gus vol. 1, Bao 2014

Commenti

Post più popolari