I nostri consigli - Graphic novel

Akseli, un perfezionista con problemi di autostima, cerca di dare una direzione ai Perkeros, la sua band di musica metal d'avanguardia. Ma ha un blocco psicologico e inizia a prendere stecche. La band, composta da un musicista ossessionato, un vecchio hippie, una studentessa d'arte e un orso non sembra riuscire a rimanere unita, proprio come accade al traballante rapporto di coppia di Akseli. Quando la band trova Aydin, che  ha un'ugola d'oro, il gruppo riesce finalmente ad avere l'occasione per mostrare quello che sa fare alla locale Rocktoberfest. Akseli, tutto immerso nelle profondità delle note, inizia a capire la misteriosa forza della musica come chiave capace di svelare le bellezze e gli orrori del mondo.
JP Ahonen, KP Alare, Perkeros, Panini-9L 2014

Esistono degli individui, gli Élite, la cui sorte influenzerà in maniera particolare il corso della storia. La proTECTO è l'azienda incaricata di gestire la vita, la morte e il destino degli Élite, asssegnando loro degli angeli custodi. 
Matteo, Zidrou, proTECTO, Nonaarte 2011







La storia dell'amore impossibile di Franz Schubert, la fine del mondo e la sua rinascita sotto un cielo viola, l'estinzione del popolo degli dei-insetto... sono solo alcune delle venticinque storie che compongono questo volume di Leiji Matsumoto, il poeta dello spazio profondo. L'autore compone un caleidoscopio di tasselli sulle illusioni umane, firmando racconti di fantascienza, sentimentali, di guerra o un loro insieme, unendone gli elementi caratterizzanti. Il risultato finale è straordinariamente lineare e armonioso, rappresentando una delle opere più complete per capire l'anima dell'artista autore di capolavori come Capitan Harlock e Galaxy Express 999.
Leiji Matsumoto, Il mondo quadrimensionale, Hikari 2014


Una volta terminato il suo primo romanzo, Samuel Beauclair si trasferisce a Melvile nella casa che un tempo era di suo padre, anche lui romanziere. Caduto preda di una depressione creativa e sentimentale, Samuel non riesce più a scrivere. Spera di trovare nei luoghi della sua infanzia una nuova serenità, lontana dalle amarezze del passato. A Melvile incontra Rachel e David, fratello e sorella, a cui aprirà delle porte che da molto tempo teneva sprangate. Ma Samuel non ha tenuto conto del fatto che a Melvile, con molta più facilità rispetto agli altri luoghi, i demoni e le leggende possono diventare reali...
È disponibile un'app gratuita per ipad (in francese) per i contenuti aggiuntivi.
Romain Renard, Melvile, Panini-9L 2015

Commenti

Post più popolari