I nostri consigli - Graphic novel

Il divertente racconto di un'educazione sentimentale anni Novanta. Un graphic novel autobiografico sul passaggio dall'infanzia all'età adulta, attraversato da una sottile e corrosiva ironia contro gli stereotipi sulla femminilità. Educazione borghese e ribellione: Il gusto del paradiso si potrebbe leggere come una versione moderna delle Memorie di una ragazza perbene di Simone de Beauvoir. L'esordio di un'autrice dal segno elegante e dalla scrittura brillante, comica e al tempo stesso profonda e tagliente.
Nine Antico, Il gusto del paradiso, Coconino 2015




La vita del fumettista non è sempre così facile come la si immagina. Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blog www.bouletcorp.com tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti. Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica, Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare. 
Boulet, Appunti di vita - Vol. 1, BAO 2015




Londra, dicembre 1926. Agatha Christie, la regina del mystery, scompare senza lasciare tracce... Mentre la polizia brancola nel buio, come in uno dei suoi romanzi, sir Arthur Conan Doyle conduce un'originale indagine sul passato della scrittrice. Una biografia a fumetti intimista che restituisce ai lettori un'Agatha Christie finora inedita... oltre il giallo.
Anne Martinetti, Guillaume Lebeau, Alexandre Franc, Agatha - I misteri di una vita, Edizioni BD 2015





Rossetti lucidi, mascara e morbide chiome di un'America d'altri tempi, di provincia o al massimo di periferia. La quotidiana ricerca della felicità di innamorati alle prese con gelosie, pettegolezzi di paese, famiglie invadenti... e una galleria dei personaggi che da sempre ostacolano i giovani all'inseguimento dell'amore vero e definitivo, fatto di baci mozzafiato e matrimonio, tra i merletti del salotto buono, in campagna o in un locale alla moda. Il tutto raccontato in un diario a lieto fine della lotta più vecchia e attuale della storia...
Joe Simon, Jack Kirby, Real Love, Comma22 2008


Commenti

Post più popolari