I nostri consigli

Jeffrey Sutton , un tassista single di mezza età , viene arrestato improvvisamente durante il suo giorno di riposo con l'accusa di aver rapito ( e forse ucciso) una ragazzina.
Lui sa di essere innocente ma la polizia ha trovato il suo colpevole e lo rinchiude nel braccio della morte in attesa del processo.
In questa situazione surreale Jeffrey si accorge che quello che credeva di sapere della giustizia e delle indagini non è affatto come quello che vede nei programmi in televisione..
Assistito da un avvocato incapace e con un compagno di cella cinico  Jeffrey vede la sua immagine pubblica venire distrutta in un susseguirsi di abusi di potere, accanimento dei media e voglia di riscatto.
Ian Levinson , Si fermi qui , Edizioni E/O





Una passione nata e coltivata su Facebook tra una cinquantenne e un ragazzo molto più giovane, un rapporto virtuale cresciuto tra false identità e messaggi trasversali.
Ma chi è la protagonista?
E' Claire Millecam, ex attrice internata in un ospedale psichiatrico proprio in seguito a quello sfortunato amore?
E' Claire Antunes, la bella e malinconica venticinquenne che vive solo in forma di avatar, ma che non rinuncia a fare strage di cuori?
E' Camille che si serve della disavventura di Claire ( quale delle due?) per farne la trama di un romanzo?
Quale è quella vera e quale quella falsa?
Quella che vi pare, appunto.
Una storia che si dipana attraverso tre punti di vista diversi e sovrapposti.
L'amore è desiderio, ma il desiderio è amore?
Camille Laurens , Quella che vi pare , Edizioni E/O


 1756, Antille Occidentali.
Lucien e suo fratello Emile sono schiavi creoli al servizio dei Freres de la Charite e lavorano per aiutare i frati a sostenere l'ospedale locale ma un giorno padre Cleophas li convoca per affidargli una missione particolare : andare a Grenada a sottrarre i quarantadue schiavi rimasti nelle mani degli inglesi.
Riavere questi schiavi è fondamentale per padre Cleophas : la febbre ha decimato gli uomini e ha bisogno di forza lavoro.
Mentre aspettano la nave che dovrà portarli a Grenada , Emile svela a suo fratello che la procura che ha preparato Cleophas non ha alcun valore legale e che dovranno " rubare" gli schiavi da sotto il naso degli inglesi. Una missione pericolosa, quasi impossibile.
Jane Harris , Sugar Money , Neri Pozza






Da quando ha tre anni Sidonia  viene investita ciclicamente da passioni, per lo più artistiche , nelle quali si getta a capofitto finchè una non si affievolisce e ne inizia subito un'altra : danza,pittura,poesia,scultura,musica...
In ogni campo Sidonia è talmente dotata che sia la madre che la governante pensano che sembri la reincarnazione di uomini o donne che sono stati i simboli di quei talenti.
Nelle giornate piene di lezioni, concitate e stancanti, viene in suo aiuto Lady Frances, un'amica della mare e insegnante d'arte.
Sotto il velo della commedia si cela la storia di uno spirito enigmatico, nostalgico, eccezionale e poliedrico che porterà a un finale imprevedibile.
Radclyffe Hall, La vita del sabato, Fandango

Commenti

Post più popolari